La negoziazione è un processo interpersonale che si oppone al conflitto: negoziare significa collaborare, fare squadra, e implica il raggiungimento di un accordo plurilaterale, vantaggioso per tutte le parti coinvolte. In ambito commerciale, il delicato processo negoziale può coinvolgere sia gli interlocutori interni (colleghi, collaboratori, supervisori e responsabili di azienda) che esterni all’azienda (clienti, partner commerciali e stakeholder aziendali).
Il corso fornisce le tecniche di negoziazione per affinare le abilità negoziali, difendere le proprie argomentazioni, favorire le intese e condurre con maggior sicurezza una trattativa win-win.
Il corso di negoziazione si rivolge a: Figure executive, responsabili di funzione, manager ai diversi livelli organizzativi e commerciali senior. In generale, chiunque in azienda si trovi a negoziare quotidianamente e per cui le abilità negoziali rappresentano una prerogativa per il conseguimento degli obiettivi commerciali e professionali.
Corso molto valido con numerosi argomenti e temi trattati, presenti anche giochi di ruolo, test e altre attività. Il Professore disponibile e preparato, ha risposto anche a domande extra su argomenti non previsti.
ValutazioneCorso davvero interessante, soprattutto nelle esercitazioni di gruppo che rendevano evidenti nella pratica i concetti illustrati.
ValutazioneHo trovato il corso valido, ben strutturato. La formazione è stata adeguata e completa, esposizione chiara e con la giusta modalità di interazione del gruppo. Organizzazione didattica efficiente e puntuale.
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