Ricoprire una posizione di comando non fa di te un leader. Esiste una differenza sostanziale tra leadership formale, come il conferimento di una nomina ai vertici di una struttura organizzativa, e la leadership informale, derivante dal riconoscimento spontaneo di un ruolo di “guida” da parte di un gruppo. Essere a capo di una funzione, una Business Unit, un progetto o di un’intera azienda implica saper padroneggiare competenze al contempo tecniche e trasversali, per disegnare lo stile di leadership “a misura” delle proprie inclinazioni e della situazione contingente.
I corsi di Leadership & Management di IQM selezione si rivolgono ai professionisti che ricoprono ruoli di influenza, interessati ad affinare le capacità di guida e consolidare la consapevolezza del proprio stile di leadership. Nell’insieme, il percorso formativo mira a rafforzare un set composito di hard & soft skills, quali ad esempio: pianificazione strategica, prontezza decisionale, capacità relazionali e comunicative, nonché proficua amministrazione delle risorse intangibili a disposizione, come il coordinamento di un team di lavoro e la gestione del tempo.
Strategia
Design Thinking new
Problem Solving & Decision Making
Potenziamento della Leadership
Comunicazione Efficace: Public Speaking
Assertività
Team Working & Team Building
Gestione dei Conflitti
Gestione delle Riunioni
Time Management
Intelligenza Emotiva e Gestione dello Stress
Diversity & Inclusion new
Gamification Aziendale new