Master Class in General Management

Condividi su Linkedin Condividi su Whatsapp Condividi tramite Email
Condividi su Twitter Condividi su Facebook Condividi su Instaram



Durata: 179 h
Fruizione: Online
Titolo conseguito: Attestato di frequenza
Richiedi informazioni

4 Moduli di Gestione Aziendale



La Master Class in General Management si articola in 4 moduli e 10 corsi interdisciplinari, arricchiti da 2 sessioni di consulenza individuale. Il percorso fornisce metodologie, conoscenze e strumenti pratici adatti a consolidare la figura di un General Manager vincente in tutti gli ambiti del processo di Direzione Aziendale.

 

FINALITÀ DIDATTICA

Il General Manager riveste un ruolo cardine nella realtà aziendale in cui opera. La Master Class in General Management è stata progettata per potenziare ogni ambito del suo know-how, attraverso un approccio didattico dinamico ed esperienziale che coniuga sapientemente attività teorica e pratica. 

 

DESTINATARI

Junior e Middle Manager interessati a consolidare le proprie conoscenze e competenze di gestione aziendale, mettendole sin da subito in pratica nella propria organizzazione.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Il nostro metodo si basa su una didattica dinamica e coinvolgente, che sappia bilanciare perfettamente momenti teorici, analisi critiche di casi studio, role-playing e project working.

 

GLI SNODI FORMATIVI DELLA MASTER CLASS IN GENERAL MANAGEMENT

Una formazione attiva ed esperienziale articolata in 4 moduli, 10 corsi interdisciplinari e 2 sessioni di consulenza customizzata. 

  • MODULO 1 - ENTREPRENEURSHIP & INNOVATION
    Mettere in campo una strategia aziendale vincente, gestire efficacemente i progetti di crescita, saper prevedere e affrontare i rischi, adottare costantemente metodi innovativi.


  • MODULO 2 - SOFT SKILLS PER IL MANAGEMENT
    Potenziare le capacità di leadership e di coordinamento di un team, gestire le relazioni con gli stakeholder interni ed esterni all'azienda, contribuendo a comunicare un alto livello di qualità e accountability.


  • 1 ORA DI COACHING INDIVIDUALE per guidare all'attuazione pratica delle competenze acquisite.


  • MODULO 3 - MARKETING & SALES STRATEGIES
    Definire un piano di marketing strategico per un go-to-market coerente con il porfolio e il target aziendale; Saper organizzare, coordinare e motivare la Forza Vendita verso il raggiungimento degli obiettivi commerciali prefissati.


  • MODULO 4 - FINANCE & HR
    Acquisire strumenti e modelli pratici per la predisposizione di un sistema integrato di controllo aziendale e di business performance management; Acquisire strategie e best practice per lo sviluppo di un sistema di Total Rewards (retribuzione globale) e di un piano di welfare aziendale.


  • 2 ORE DI MENTORING ONE-TO-ONE per un accompagnamento personalizzato alla crescita manageriale.

 

 

MODULO FOCUS DURATA
ENTREPRENEURSHIP & INNOVATION  80 ore
SOFT SKILLS PER IL MANAGEMENT 28 ore
COACHING Una sessione di coaching individuale per guidare all'attuazione pratica delle competenze acquisite. 1 ora
MARKETING & SALES STRATEGIES 32 ore
FINANCE & HR 36 ore
MENTORING Una sessione di mentoring one-to-one per valutare gli step della propria crescita manageriale. 2 ore

 


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE


Al completamento della Master Class in General Management sarà rilasciato un attestato di frequenza. La frequenza minima richiesta per il conseguimento dell'attestato corrisponde al 75% delle ore di formazione.

  • Possibilità di presentare il profilo dei partecipanti nella sezione Talenti del mese del sito IQM.
  • Un Welcome Kit IQM dedicato in via esclusiva ai partecipanti alla Master Class

 
 

VALUTA SE FA PER TE | PRENOTA IL TUO KICK-OFF MEETING

Contattaci senza impegno per informazioni aggiuntive o per prenotare la tua iscrizione alla Masterclass.





Durata: 179 h
Fruizione: Online
Titolo conseguito: Attestato di frequenza
Richiedi informazioni

 

Richiedi informazioni per i corsi di formazione online e in aula