Diverse ricerche hanno dimostrato che le persone competenti sul piano emozionale si trovano avvantaggiate sia nella vita privata sia nella sfera professionale. Imparare a riconoscere le proprie emozioni e a gestirle consapevolmente aiuta, infatti, a migliorare la qualità della propria vita e dei rapporti interpersonali in qualunque contesto. Eppure troppo spesso, soprattutto sul lavoro, diamo importanza alle nostre capacità cognitive e sottovalutiamo quelle emotive e interpersonali.
Il corso introduce il concetto di intelligenza emotiva, approfondendone il delicato ruolo in ambito lavorativo e l’efficacia nell’affrontare situazioni conflittuali e di stress.
Il corso di intelligenza emotiva e gestione dello stress si rivolge a tutti coloro interessati ad acquisire maggiore consapevolezza emotiva, per gestire i fattori di stress sul lavoro, migliorare la produttività e il benessere in azienda.
Ho scelto questo corso per migliorare la gestione delle mie emozioni e aumentare la comprensione di coloro con cui entro in contatto. Le mie aspettative sono state pienamente esaudite e, anzi, le esercitazioni pratiche mi hanno aiutato molto a lavorare su di me e su aspetti cui finora davo poca importanza o che davo per scontati!
ValutazioneConsulente molto competente, corso molto utile.
ValutazioneHo trovato il corso interessante, sia per la qualità dei temi trattati sia per la modalità di trasmissione. La docente è stata molto disponibile a dare spazio a quesiti e riflessioni, toccando anche temi non strettamente inerenti al programma e dando buoni consigli di lettura (ho già comprato uno dei libri consigliati). Suggerisco di creare dei gruppi più omogenei sia dal punto di vista del livello di partenza e di conoscenza dei temi, sia dal punto di vista della competenza lavorativa (ad esempio creare gruppi di persone che hanno la stessa mansione o che lavorano nello stesso campo).
Valutazione