Ricerca Category Manager

DEFINIZIONE

Il Category Manager è responsabile della gestione di una o più categorie prodotti per un’area geografica specifica. Figura prevalentemente presente in ambito GDO, presidia i processi di acquisto e concorre attivamente alla definizione dei processi di vendita.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Controllo e coordinamento dei processi di acquisto e di approvvigionamento;
  • Definizione delle politiche di sell-in e di sell-out e monitoraggio dei trend;
  • Gestione dell’attività negoziale con venditori e fornitori per la stipula delle migliori condizioni di acquisto dei prodotti, in accordo con il Buyer;
  • Analisi e valutazione dell’impatto delle decisioni di acquisto sulla gestione degli spazi espositivi dislocati nei punti vendita;
  • Attiva collaborazione alla definizione delle politiche assortimentali, di pricing e promozionali, in linea con le esigenze del target e del punto vendita specifico;
  • Analisi dei trend e dei comportamenti di acquisto per le categorie merceologiche di competenza;
  • Analisi dei principali KPI qualitativi e quantitativi.

 

PROFILO IDEALE

  • Laurea a indirizzo economico-statistico o marketing, con ottimo curriculum studiorum;
  • Ottime capacità negoziali, relazionali e diplomatiche;
  • Ottime capacità analitiche e dimestichezza con i software di analisi statistica;
  • Predisposizione a lavorare in team;
  • Inglese fluente, scritto e parlato.

 

PLUS

Un ottimo Category Manager massimizza le vendite della/e categoria/e prodotti di competenza, ricoprendo un ruolo pivotale tra produzione, distribuzione e consumatore finale.


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