300 rider di tutte le età si fronteggeranno domenica 22 settembre 2024 in una gara ciclistica tra le vie di Bovisa a Milano, sul circuito che fu della Red Hook.
L’iniziativa, organizzata da un gruppo di studenti ed ex studenti del Politecnico di Milano, vede diverse aziende a sostegno di questo nuovo format sportivo cittadino. Una gara a gironi di qualifiche, per bici da asfalto, che si svolgerà in una sola giornata e che prevede solo due categorie di corridori: femminile e maschile.
Una corsa amatoriale, quindi, ma su un circuito tecnico che gli organizzatori definiscono “emozionante e divertente anche per il pubblico”. A farla da protagonista non solo le bici, ma l'attitudine alla resilienza, alla tenacia e al fairplay tipiche di un professionista serio. Questa è la ragione che ha guidato IQM selezione nella sponsorizzazione dell'iniziativa.
“La scelta di IQM selezione di sostenere il POLICRIT nasce dalla nostra passione per quegli stessi valori e inclinazioni che ritroviamo nella nostra attività quotidiana e nei migliori candidati che selezioniamo: preparazione quotidiana e costante, grande abnegazione e dedizione, spirito di sacrificio, desiderio di miglioramento continuo, assoluta lealtà verso i concorrenti”. Alberto Baggini, CEO di IQM selezione.
Per informazioni e iscrizioni: https://www.policrit.it