Per Servizio Clienti si intende l’insieme delle attività di assistenza che un’impresa fornisce su richiesta a un cliente prima, durante e dopo l’acquisto o l’utilizzo di un prodotto/servizio. Il Customer Service gioca un ruolo determinante nell’intero processo relazionale impresa-cliente. Un’esperienza positiva o negativa del servizio di assistenza può condizionare irreversibilmente la percezione di un brand e la propensione all’acquisto (o la reiterazione dell’acquisto).
Il corso di customer service/customer care integra aspetti strategici e operativi del servizio clienti, introducendo a una visione integrata dei principali touchpoint coinvolti nel servizio di assistenza. Le attività in aula guidano i partecipanti nell’acquisizione di tecniche e strumenti pratici per una gestione efficace e coerente dell’assistenza clienti.
Il corso di customer service/customer care si rivolge a: Responsabili Customer Service di nuova nomina, addetti al Customer Service, Store manager. In senso lato, tutti i professionisti a diretto contatto con la clientela interessati ad ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze in tema di customer care.
Necessitavo di svolgere un corso per verificare se il lavoro svolto nell'ambito del Customer Service fosse adeguato alle aspettative di mercato. Il corso ha dato conferma che il lavoro fatto negli anni è sicuramente positivo e mi ha consentito di prendere molti spunti su possibili aree di miglioramento, soprattutto su come affinare la comunicazione con i clienti e il personale, e su come introdurre nuovi strumenti e nuove tecnologie di supporto.
La docente è preparata, molto cortese e accogliente. Il lavoro di gruppo è risultato efficace e al tempo stesso un ottimo momento di confronto.
ValutazioneQuesta esperienza ha arricchito le mie competenze e gli strumenti che applicherò nella mia attività. Ha rafforzato maggiormente le mie convinzioni di operare verso i clienti al meglio, perché la soddisfazione dei clienti è il motore che ci spinge a fare meglio. Gli interscambi con gli altri partecipanti, con la condivisione di esperienze e modalità di lavoro, sono sempre utili.
Grazie alla preparazione e alla professionalità della nostra docente. Ha saputo creare un clima sereno e di interazione tra i funzionari, captare l'attenzione e la curiosità, coinvolgendoci nelle varie attività con esempi concreti ed utili.
ValutazioneComplimenti! Ho trovato il corso molto interessante. Diversi argomenti li avevo già trattati durante la mia esperienza lavorativa ma la professoressa è riuscita comunque ad arricchire il mio bagaglio, sotto un altro punto di vista.
Mi sono trovata molto bene anche con i colleghi del corso. Mi è piaciuta tanto la sinergia che la docente è riuscita a creare tra di noi e il fatto di essere riusciti a fare anche della vera e propria pratica, analizzando degli esempi di problematiche reali che ci troviamo ad affrontare ogni giorno nel nostro lavoro. Consigliatissimo!
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