Corso SEO & Digital Reputation

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Internet ha rivoluzionato i comportamenti di acquisto. Oggigiorno prima di acquistare un prodotto/servizio (online o offline), gli utenti si informano sul web: cercano opinioni e consigli, confrontano prezzi, scontistiche e funzionalità. La fiducia e la sicurezza dei consumatori rappresentano leve decisive di successo e per le imprese diventa vitale non solo essere visibili sul web, ma saper gestire con efficacia la propria reputazione online nel medio-lungo termine. 

Il corso di formazione introduce il concetto di digital reputation e fornisce le tecniche e gli strumenti chiave dei SEO specialist per pianificare e gestire un piano SEO (Search Engine Optimization).

 

Obiettivi

  • Comprendere il significato e l’importanza della digital reputation 
  • Conoscere i principi SEO e le logiche di indicizzazione organica sui motori di ricerca
  • Pianificare e gestire un SEO plan
  • Monitorare i risultati e definire un piano di ottimizzazione

 

Destinatari

Il corso di formazione SEO & digital reputation/SEO specialist si rivolge a tutte le principali figure coinvolte nell’attività di marketing e comunicazione online: Marketing Manager, Responsabili Comunicazione, Responsabili Web Marketing, Responsabili Digital Marketing, Social Media Manager.

 

Contenuti

Digital reputation

  • Cos’è la digital reputation
  • Come analizzare e monitorare la digital reputation della propria azienda
  • Perché è importante avere una buona digital reputation
Digital reputation negativa
  • Gestire una digital reputation aziendale negativa
  • Conseguenze ed effetti
  • Casi esemplificativi di crisi aziendale online

SEO plan

  • Introduzione al Search Engine Marketing: componenti SEM (SEO, SEA), l'utente e i suoi bisogni
  • I principi della SEO: Google e i fondamenti del posizionamento sui motori di ricerca
  • I diversi fattori di ranking sui motori di ricerca
  • Gestione e pianificazione dei contenuti online
  • Tecniche SEO per arginare una digital reputation negativa

Monitoraggio dei risultati

  • Le principali metriche SEO per misurare i risultati raggiunti
  • Usare i risultati per ottimizzare la strategia
  • Tool e strumenti SEO utili

 

Esercitazioni

  • Caso di studio esemplificativo
  • Attività pratiche con tool e strumenti SEO

Recensioni | Le opinioni dei nostri corsisti   (2)

Simone Leorato - Responsabile Commerciale, TuttoAmbiente SpA

Ottimo corso, ho potuto applicare fin da subito le nozioni acquisite.

Valutazione molto soddisfatto
J Rizzo - Scientific Communication, Centro di Sperimentazione Laimburg

Soddisfatta dei contenuti trasmessi, grazie anche alle esercitazioni pratiche.






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