Direttore Creativo/Creative Director

Ricerca Direttore Creativo/Creative Director

DEFINIZIONE

Il Direttore Creativo (Creative Director) è responsabile della pianificazione, gestione e supervisione di progetti creativi ATL e BTL, dallo sviluppo del concept all’esecuzione.  Coordina e supervisiona un team composto da art director, grafici, illustratori e copywriter per (ri)definire e/o veicolare l'identità visiva di un'azienda, nel rispetto della brand identity.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Pianificazione, gestione e supervisione di progetti creativi ATL e BTL, dallo sviluppo del concept all’esecuzione;
  • Gestione del budget di competenza;
  • Coordinamento e supervisione del team creativo;
  • Definizione di insights e linee guida per la corretta esecuzione dei progetti;
  • Coerente integrazione degli asset visuali di progetto e declinazione sui diversi media (online e offline) e touchpoint;
  • Gestione delle relazioni con clienti, manager ed executive, e sviluppo di brief creativi.

 

PROFILO IDEALE

  • Consolidata esperienza nel ruolo, acquisita all’interno di agenzie di comunicazione/pubblicitarie, del settore Publishing & Entertainment o di aziende marketing oriented;
  • Approfondita conoscenza delle principali suite di grafica e di modellazione 3D;
  • Conoscenza delle logiche di Brand Management, dei fondamentali di marketing e digital marketing;
  • Familiarità con i trend e le logiche comunicative in ambito digital; 
  • Creatività e capacità di pensiero strategico;
  • Inglese fluente, scritto e parlato.

 

PLUS

Un ottimo Creative Director sa interpretare e tradurre l’identità di un’azienda/un brand in un concept creativo riconoscibile, coordinato e coerente.


Sei un'azienda in cerca di personale qualificato in quest'area?

Sei un candidato in cerca di nuove opportunità professionali?