Direttore / Responsabile Operations

Ricerca Direttore / Responsabile Operations

DEFINIZIONE

Il Direttore o Responsabile Operations è responsabile delle funzioni coinvolte nella messa a disposizione per il cliente di un determinato prodotto o servizio: produzione, logistica, progettazione, ricerca e sviluppo, ecc.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Definire e implementare il piano di sviluppo annuale;
  • Pianificare e sviluppare le azioni per garantire il raggiungimento degli obiettivi di business, nel rispetto delle linee guida del piano operativo e del budget concordato, monitorando costantemente l’andamento del business e implementandolo attraverso opportune azioni correttive;
  • Massimizzare l’efficacia e l’efficienza dell’intera struttura sotto la sua responsabilità, sia con riguardo al miglioramento continuo dei processi operativi interni che all’ottimale gestione dei processi e delle risorse umane;
  • Assicurare un qualificato coordinamento delle funzioni interne, gestendo e supervisionando la società in tutti i suoi aspetti operativi;
  • Collaborare con la Proprietà nella definizione degli obiettivi da assegnare ai vari responsabili di area e monitorarne l’andamento, anche con lo scopo di massimizzarne i risultati.

 

PROFILO IDEALE

  • Laurea in discipline scientifiche (es. ingegneria elettronica) o economico-gestionali (es. ingegneria gestionale), con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende di produzione e distribuzione di componentistica elettronica, fortemente orientate al mercato;
  • Solide competenze ed esperienza in organizzazione del lavoro e dei processi;
  • Candidato brillante, molto operativo, organizzato e con ottime capacità relazionali e comunicative, in grado di coordinare e ottimizzare il lavoro di team;
  • Spirito imprenditoriale, attitudine e abitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti e sotto forte pressione.

 

PLUS

Un buon Responsabile Operations:

  • Garantisce la migliore esecuzione di ogni adempimento legato al ruolo grazie all’abilità di coordinamento e al comprovato approccio da team leader;
  • È in grado di supervisionare adeguatamente il lavoro degli impiegati del settore, attraverso la piena familiarità con i più diffusi applicativi di office automation.

Sei un'azienda in cerca di personale qualificato in quest'area?

Sei un candidato in cerca di nuove opportunità professionali?