Settore Comunicazione, grafica, editoria
DESCRIZIONE
Il venditore spazi pubblicitari vende spazi per gli inserzionisti sui media, come quotidiani e riviste oppure in televisione e in radio.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Fare ricerche e sondaggi per trovare nuovi clienti;
- Mantenere i contatti con i clienti presenti e passati e negoziare i termini dei contratti;
- Contrattare con il cliente il costo dell'annuncio;
- Monitorare puntualmente la propria attività commerciale e predisporre la relativa reportistica periodica; sopralluoghi e rapporti costanti con l’ufficio commerciale;
- Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dalla Proprietà.
PROFILO IDEALE
- Consolidata esperienza commerciale, maturata nella vendita di spazi pubblicitari nel settore dell’editoria specializzata;
- Monomandato, con interessante portafoglio clienti;
- Percorso professionale coerente ed omogeneo;
- Propensione a lavorare per obiettivi e in tempi ridotti, dinamicità;
- Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività.
PLUS
Un buon venditore spazi pubblicitari è in grado di connettere la Proprietà con realtà aziendali di alto livello e così incrementare il fatturato aziendale.