Settore Cosmesi, personal care
DEFINIZIONE
Il Sales promoter tricologico è colui che svolge l’occupazione di promuovere un prodotto o un servizio orientando la clientela all’acquisto. La figura professionale svolge quindi l’attività volta a lanciare un determinato prodotto o una nuova linea all’interno di esercizi commerciali.
ATTIVITA' TIPICHE
- Effettuare business development, previa un’efficace analisi del portafoglio in essere e delle opportunità commerciali con un approccio fortemente operativo
- Interfacciarsi costantemente con la Direzione Commerciale e i Capi Area
- Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione
- Gestire i clienti in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci
- Produrre reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull’evoluzione del mercato di riferimento
PROFILO IDEALE
- Ottimo Curriculum Studiorum
- Candidato con profilo fortemente tecnico commerciale
- Esperienza nella vendita, con attitudine alla proposta di prodotti o servizi innovativi per conto di aziende moderne
- Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali ed intuito negoziali
- Approfondita conoscenza delle tecniche di vendita con ottime capacità persuasive e passione per il proprio lavoro
PLUS
Un ottimo Sales promoter tricologico può condurre l'azienda a raggiungere gli obiettivi di vendita