Settore Comunicazione, grafica, editoria

DESCRIZIONE
Il sales manager ha il compito di definire e attuare le azioni di vendita previste in base agli obiettivi strategici e commerciali stabiliti dalla direzione (commerciale) dell'impresa; organizza e coordina la forza vendita; interviene direttamente nel processo di vendita.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Sviluppare il portafoglio clienti dell’azienda sia in Italia che all’Estero;
  • Gestire i clienti acquisiti con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
  • Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione;
  • Proporre periodicamente ai clienti soluzioni e servizi complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
  • Monitorare puntualmente l’attività commerciale dell’azienda e predisporre la relativa reportistica periodica.

 

PROFILO IDEALE

  • Esperienza nel ruolo maturata in aziende specializzate, modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati;
  • Consolidato network professionale, con ottima conoscenza dei mercati e dei canali distributivi;
  • Ottima visione strategica, con consolidata capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
  • Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda;
  • Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; capacità di inserirsi in una nuova realtà aziendale nel pieno rispetto degli equilibri in essere, attraverso la migliore valorizzazione delle professionalità esistenti e la gestione delle relazioni con interlocutori molto eterogenei.

 

PLUS
Un buon sales manager può permettere all’Azienda una crescita esponenziale continuativa.


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