Sales Account Agenzia Pubblicità

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Settore Comunicazione, grafica, editoria

DEFINIZIONE
Il sales account agenzia pubblicità si occupa di promuovere e vendere il prodotto aziendale e di offrire una soluzione personalizzata alle esigenze della clientela, interfacciandosi con le funzioni tecniche aziendali.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Business development, previa un’efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali e con un approccio fortemente operativo;
  • Gestione e follow-up dei clienti acquisiti ed apportati, attraverso relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
  • Gestione integrata di progetti web, di grafica, creatività, comunicazione e di marketing/advertising in generale;
  • Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull’evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;
  • Partecipazione a fiere e ad eventi di settore.

 

PROFILO IDEALE

  • Laurea in marketing, comunicazione, pubbliche relazioni o cultura equivalente;
  • Consolidata conoscenza delle attività di comunicazione e di sviluppo commerciale;
  • Esperienza presso web agencies, agenzie di comunicazione, marketing, pubblicità, eventi, attività promozionali;
  • Flessibilità, autonomia, rapidità; candidato propositivo e fortemente assertivo, con forte orientamento agli obiettivi e capacità di lavorare sotto stress;
  • Capacità ed abitudine nella gestione di clienti eterogenei.

 

PLUS
Un buon sales account agenzia pubblicità è in grado di sfruttare la sua rete di relazioni commerciali per massimizzare i profitti aziendali nel contesto del marketing del terzo millennio.


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