Settore Comunicazione, grafica, editoria
DEFINIZIONE
Il sales account agenzia pubblicità si occupa di promuovere e vendere il prodotto aziendale e di offrire una soluzione personalizzata alle esigenze della clientela, interfacciandosi con le funzioni tecniche aziendali.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Business development, previa un’efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciali e con un approccio fortemente operativo;
- Gestione e follow-up dei clienti acquisiti ed apportati, attraverso relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci;
- Gestione integrata di progetti web, di grafica, creatività, comunicazione e di marketing/advertising in generale;
- Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull’evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;
- Partecipazione a fiere e ad eventi di settore.
PROFILO IDEALE
- Laurea in marketing, comunicazione, pubbliche relazioni o cultura equivalente;
- Consolidata conoscenza delle attività di comunicazione e di sviluppo commerciale;
- Esperienza presso web agencies, agenzie di comunicazione, marketing, pubblicità, eventi, attività promozionali;
- Flessibilità, autonomia, rapidità; candidato propositivo e fortemente assertivo, con forte orientamento agli obiettivi e capacità di lavorare sotto stress;
- Capacità ed abitudine nella gestione di clienti eterogenei.
PLUS
Un buon sales account agenzia pubblicità è in grado di sfruttare la sua rete di relazioni commerciali per massimizzare i profitti aziendali nel contesto del marketing del terzo millennio.