Settore Comunicazione, grafica, editoria
DEFINIZIONE
Il responsabile ufficio grafico è responsabile del team di graphic designer, professionisti che realizzano disegni, bozzetti, lavori di animazione ed elaborati multimediali da utilizzare in ambito artistico, della comunicazione o della pubblicità.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Coordinamento di un team;
- Controllo dei processi di impaginazione;
- Inserimento pubblicità e palinsesti;
- Interfaccia con l'ufficio commerciale per l'occupazione degli spazi dell'impaginato;
- Altre attività previste dalla mansione.
PROFILO IDEALE
- Esperienza nel ruolo, maturata presso Aziende strutturate e modernamente organizzate, operanti nel settore editoriale e/o dei new media;
- Conoscenza a livello più che buono di Adobe Photoshop e Illustrator, GN4 TERA;
- Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
- Persona capace, ordinata, totalmente autonoma;
- Ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica.
PLUS
Un buon responsabile ufficio grafico permette, attraverso un lavoro di coordinamento, di ottimizzare i tempi e garantire la qualità del lavoro.