Settore Cosmesi, personal care
DEFINIZIONE
Il responsabile trade marketing estero è colui che si occupa di pianificare e controllare la distribuzione dei prodotti aziendali all'estero attraverso tutti i canali di distribuzione. La figura professionale deve possedere una perfetta conoscenza del territorio di riferimento per la propria attività aziendale.
ATTIVITA' TIPICHE
- Definizione e gestione di campagne SEO e SEM per i mercati esteri
- Realizzazione di siti web
- Coordinamento ed implementazione di campagne di web marketing per l'estero
- Supporto agli agenti nella fase di vendita
- Supporto ai clienti nella creazione di piani di comunicazione multipiattaforma
PROFILO IDEALE
- Ottimo Curriculum Studiorum
- Capacità ed abitudine nella gestione di clienti eterogenei
- Consolidata conoscenza delle attività di comunicazione e marketing
- Forte capacità di relazione e spiccata attitudine alla stessa
- Rete di relazioni professionali attiva, consolidata e documentabile
PLUS
Un eccellente Responsabile trade marketing estero può consentire all'azienda di consolidare la propria Brand Awareness nei mercati esteri, comportando un aumento della quota di mercato posseduta