Settore Comunicazione, grafica, editoria
DESCRIZIONE
Il responsabile marketing e comunicazione ha il compito di promuovere e diffondere, attraverso i mezzi d'informazione e la pubblicità, l’identità dell’impresa: la storia, la mission, gli obiettivi, i valori e gli aspetti caratteristici e distintivi. Dirige tutti gli aspetti delle diverse attività e strategie di comunicazione per gestire l'immagine pubblica dell'azienda o dei propri clienti.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Definisce ed implementa le strategie e i piani di comunicazione, con preventive analisi degli strumenti e dei canali più appropriati per i target stabiliti;
- Realizza e gestisce il piano media, gestisce ed implementa le azioni web;
- Elabora progetti speciali concordati con il management;
- Gestisce le campagne social, le azioni online e le relazioni con i media;
- Segue lo sviluppo delle proposte di comunicazione e ne cura le relative attività.
PROFILO IDEALE
- Laurea in comunicazione e marketing, con ottimo curriculum studiorum;
- Esperienza nel ruolo, maturata presso aziende strutturate e modernamente organizzate;
- Ottima preparazione e documentati records nell’elaborazione e nella gestione di progetti di comunicazione offline e online;
- Conoscenza di piattaforme di online marketing costituirà titolo preferenziale;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
PLUS
Un ottimo responsabile della comunicazione mette in luce l’Azienda sotto il suo profilo migliore, favorendone l’avvicinamento da parte di possibili partner commerciali.