Settore Lusso, viaggi, wellness, tempo libero
DESCRIZIONE
Il Responsabile di Ricevimento ha il compito di coordinare e supervisionare tutte le operazioni che dall’arrivo del cliente (check – in) fino alla fase di partenza (check – out). In alcune realtà più piccole coordina anche le attività di booking e tutto ciò che riguarda le prenotazioni.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Ricevimento clienti;
- Coordinamento delle attività di segreteria;
- Gestione del centralino;
- Gestione delle prenotazioni;
- Coordinamento delle attività di back-office;
PROFILO IDEALE
- Diploma di scuola superiore o laurea, con ottimo curriculum studiorum;
- Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in realtà strutturate e modernamente organizzate;
- Ottime capacità relazionali, organizzative e gestionali;
- Massima flessibilità e disponibilità;
- Ottimo uso PC, pacchetto Windows: Word, Excel, Posta Elettronica e abituale utilizzo di portali per prenotazioni alberghiere.
PLUS
Un buon Responsabile Ricevimento permette l’aumento della soddisfazione dei clienti e la possibilità che questi si fidelizzino alla struttura.