Settore Comunicazione, grafica, editoria
DESCRIZIONE
Il responsabile commerciale cinema e televisione definisce l'indirizzo strategico commerciale per il mercato interno ed estero, organizza e coordina l’attività dell’ufficio commerciale, gestisce la rete di vendita, contribuisce a ridefinire il portfolio prodotti e il loro posizionamento attraverso la conoscenza del mercato, dei clienti e dei concorrenti.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Definizione ed implementazione di attività di marketing, con preventive analisi degli strumenti e dei canali più appropriati per i target stabiliti dal management;
- Creare nuove opportunità di business, definendo le strategie e le azioni sul territorio;
- Creare partnership con player locali; gestione delle campagne Social e degli annunci Aziendali;
- Analizzare il mercato ed i competitors, proponendo soluzioni circa la capacità produttiva/efficienza dell’area commerciale;
- Creazione, sviluppo e implementazione di una rete commerciale, con costante monitoraggio delle richieste da parte di prospect e clienti.
PROFILO IDEALE
- Laurea in marketing, comunicazione, pubbliche relazioni, beni culturali o cultura equivalente;
- Consolidata conoscenza delle attività di comunicazione e di sviluppo commerciale;
- Ottima preparazione tecnica e documentati records nella gestione e nell’indirizzo di offline e online marketing;
- Ottime capacità commerciali e relazionali, flessibilità, dinamicità; ottime abilità di problem-solving, con forte motivazione a lavorare sia in autonomia che in team; forte interesse ad una continua crescita personale e professionale all’interno dell’Azienda;
- Piena disponibilità a brevi spostamenti e/o trasferte sul territorio nazionale.
PLUS
Un buon responsabile commerciale può garantire all'azienda un incremento e uno sviluppo della sua rete commerciale.