Settore Associazioni, Enti, Istituti, terzo settore
DESCRIZIONE
Il Responsabile amministrativo supervisiona, organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti, fornitori;
- Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
- Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l’effettuazione degli adempimenti collegati;
- Gestione dei rapporti con gli istituti di credito; Elaborazione ed invio della reportistica periodica a destinazione del management.
PROFILO IDEALE
- Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum;
- Consolidata esperienza nel ruolo;
- Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
- Ottime capacità relazionali e comunicative;
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali.
PLUS
Un valido Responsabile Amministrativo, prospettando interventi migliorativi nella gestione aziendale e proposte sulla strategia di medio termine, contribuisce ad aumentare il successo aziendale.