Settore Lusso, viaggi, wellness, tempo libero
DESCRIZIONE
Gestisce i contatti fra l’azienda e i diversi referenti esterni come organi d’informazione, istituzioni, servizi pubblici e privati promuovendone l’immagine e la cultura attraverso diverse iniziative. Una volta individuati i bisogni di comunicazione dell’azienda, definisce le modalità e i mezzi di comunicazione in base alle indicazioni della direzione commerciale.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Definizione ed implementazione delle strategie e dei piani di comunicazione, con preventive analisi degli strumenti e dei canali più appropriati per i target stabiliti;
- Realizzazione e gestione del piano media, gestione ed implementazione delle azioni web;
- Elaborazione di progetti speciali concordati con il management;
- Gestione delle campagne social, delle azioni online e delle relazioni con i media;
- Sviluppo delle proposte di comunicazione e cura delle relative attività.
PROFILO IDEALE
- Laurea in comunicazione e marketing, con ottimo curriculum studiorum;
- Esperienza nel ruolo, maturata presso aziende strutturate e modernamente organizzate
- Ottima preparazione e documentati records nell’elaborazione e nella gestione di progetti di comunicazione offline e online;
- Conoscenza di piattaforme di online marketing costituirà titolo preferenziale;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
PLUS
Un ottimo responsabile della comunicazione favorisce una valutazione migliore degli strumenti e dei canali più idonei per la comunicazione.