Settore Cosmesi, personal care
DEFINIZIONE
Il Marketing account è colui che si occupa dello sviluppo delle strategie di marketing e della cura del grado di soddisfazione della clientela. La figura professionale si occupa inoltre di creare e potenziare le strategie di comunicazione.
ATTIVITA' TIPICHE
- Gestione integrata di progetti di comunicazione, creatività, promozione e di marketing/advertising in generale
- Gestione dei clienti in portafoglio, attraverso relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci
- Acquisizione di nuovi clienti e sviluppo dei clienti in portafoglio, attraverso la proposizione di soluzioni integrative ed innovative, con un approccio fortemente operativo ed assertivo
- Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull’evoluzione del portafoglio di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali
- Partecipazione a fiere e ad eventi di settore
PROFILO IDEALE
- Ottimo Curriculum Studiorum
- Consolidata esperienza nel ruolo
- Capacità ed abitudine nella gestione di clienti eterogenei
- Consolidata conoscenza delle attività di comunicazione e marketing
- Forte capacità di relazione e spiccata attitudine alla stessa
PLUS
Un Ottimo Marketing account può portare l'azienda al raggiungimento dei target commerciali