Settore Tessile, abbigliamento, moda
Settore: tessile , abbigliamento e moda
DESCRIZIONE
Coordina le attività di marketing, occupandosi dei metodi, delle tecniche e degli strumenti per la gestione strategica e operativa della vita dei prodotti e dei servizi. Nelle piccole Aziende si occupa principalmente di ricercare, condividere, analizzare, applicare e tradurre operativamente le varie strategie volte a portare l’azienda al successo. Nelle grandi aziende gestisce il successo di singoli prodotti, linee di prodotti o branche dell’azienda.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Definizione ed implementazione di attività di marketing, con preventive analisi degli strumenti e dei canali più appropriati per i target stabiliti dal management;
- Definizione ed organizzazione di azioni di trade marketing e di corporate marketing, coerentemente con i prodotti da supportare e indirizzare;
- Collaborazione e coordinamento con il management, per la migliore definizione di sinergie sui singoli prodotti;
- Definizione ed attivazione di progetti e di eventi per la promozione dei prodotti, su singola area geografica e segmento di mercato;
- Monitoraggio accurato e costante dei risultati conseguiti e produzione della relativa reportistica periodica;
PROFILO IDEALE
- Laurea in Marketing, con ottimo curriculum studiorum;
- Pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate, operanti nella produzione e/o distribuzione di materie prime per il tessile, e/o dei tessuti e/o dell’abbigliamento brand o retail;
- Ottima preparazione tecnica e documentati records nella gestione e nell’indirizzo di offline e online marketing;
- Forte capacità di apportare le best practices, definendone la migliore applicazione al business;
- Ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative; personalità brillante, affidabile, di mentalità molto aperta.
PLUS
Un buon Marketing & Communication Manager è la figura chiave per implementare e consolidare il mercato della propria Azienda.