Settore Cosmesi, personal care
DEFINIZIONE
Il Key account è colui che si occupa dei rapporti con i clienti di maggior rilevanza dell'azienda. La figura professionale ha il compito di gestire le trattative di negoziazione tra questi e la propria impresa, elaborando strategie in grado di soddisfare entrambi. Svolge inoltre il ruolo di analisi dei clienti potenziali, delle loro caratteristiche e dei profitti che l’impresa potrà trarre da essi.
ATTIVITA' TIPICHE
- Gestire i key customers
- Pubbliche relazioni
- Scouting di opportunità di business sul territorio, attraverso approfondite analisi del mercato, dei competitors, dei clienti
- Mantenere con costanza il rapporto con i clienti, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione
- Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione della Proprietà
PROFILO IDEALE
- Ottimo Curriculum Studiorum
- Consolidata esperienza nel ruolo
- Ottime capacità comunicative ed organizzative, flessibilità, metodo
- Persona affidabile, seria, autonoma, rapida
- Ottima conoscenza del business english
PLUS
- Un ottimo Key account permetterebbe all'azienda di instaurare rapporti efficaci e duraturi con i suoi clienti, aumentando successivamente la Brand Reputation