Settore Cosmesi, personal care
DEFINIZIONE
Il Direttore vendite è colui che opera nel contesto della direzione commerciale. La figura professionale si occupa principalmente della gestione della vendita di prodotti/servizi. Si interfaccia con la direzione commerciale per definire gli obiettivi commerciali e fornire le direttive ai suoi collaboratori in vista dell'attuazione di piani operativi, azioni, sviluppi di vendita.
ATTIVTA' TIPICHE
- Creare nuove opportunità di business; definendo le strategie e le azioni sul territorio
- Creare partenership con player locali
- Analizzare il mercato ed i competitors, proponendo soluzioni circa la capacità produttiva/efficienza dell’area commerciale
- Supervisione e gestione di tutta la rete commerciale operante su tutto il territorio nazionale e internazionale, definendo linee guida di vendita e di gestione della clientela acquisita e in sviluppo
- Organizzazione e mantenimento delle tecniche di marketing strategico
PROFILO IDEALE
- Ottimo Curriculum Studiorum
- Possesso di un portafoglio clienti attivo e documentabile
- Ottime capacità commerciali e relazionali, flessibilità, dinamicità; ottime abilità di problem-solving
- Forte propensione all’attività commerciale, condotta lavorando per obiettivi ed in tempi ridotti e curando ciascuna fase dal prospecting, all’offering, al follow-up
- Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive, cogliendo le esigenze di prospects e clienti
PLUS
Un ottimo Direttore vendite condurrebbe l'azienda ad un ideale incremento dei target commerciali