Settore Carta, cartotecnica, packaging
Descrizione
Il Digital Marketing Specialist all'interno di un'organizzazione ha il compito di definire e verificare le strategie di business e comunicazione online, di acquisire prospect e di fidelizzare i clienti acquisiti; si occupa di gestione e pianificazione di campagne di online adv.
Attività tipiche
- Implementazione operativa di tutte le attività di marketing e comunicazione con particolare riferimento alle attività inerenti al web;
- Gestione della piattaforma di supporto all’attività commerciale;
- Ricerche di mercato di base (desk-analysis) e analisi della concorrenza;
- Interfaccia con l’ufficio tecnico.
Profilo ideale
- Diploma e/o laurea preferibilmente ad indirizzo marketing e/o comunicazione, con ottimo curriculum studiorum;
- Esperienza nel ruolo, maturata in realtà strutturate e modernamente organizzate;
- Capacità almeno di base di analisi critiche di marketing, predisposizione alla sintesi concettuale e tradurre in proposte concrete le considerazioni emerse;
- Dimestichezza e/o predisposizione alla gestione di piattaforme software di supporto alla forza vendita;
- Candidato dotato di competenze trasversali in ambito marketing e commerciale, con particolare
- riferimento a content e web management.
Plus
Un eccellente Digital Marketing Specialist è in grado di progettare una digitaò strategy e tradurla in un piano marketing digitale in funzione dei diversi obiettivi aziendali o KPI.