Ricerca Digital Marketing Specialist

Settore Carta, cartotecnica, packaging

Descrizione

Il Digital Marketing Specialist all'interno di un'organizzazione ha il compito di definire e verificare le strategie di business e comunicazione online, di acquisire prospect e di fidelizzare i clienti acquisiti; si occupa di gestione e pianificazione di campagne di online adv. 

Attività tipiche

  • Implementazione operativa di tutte le attività di marketing e comunicazione con particolare riferimento alle attività inerenti al web;
  • Gestione della piattaforma di supporto all’attività commerciale;
  • Ricerche di mercato di base (desk-analysis) e analisi della concorrenza;
  • Interfaccia con l’ufficio tecnico.

Profilo ideale

  • Diploma e/o laurea preferibilmente ad indirizzo marketing e/o comunicazione, con ottimo curriculum studiorum;
  • Esperienza nel ruolo, maturata in realtà strutturate e modernamente organizzate;
  • Capacità almeno di base di analisi critiche di marketing, predisposizione alla sintesi concettuale e tradurre in proposte concrete le considerazioni emerse;
  • Dimestichezza e/o predisposizione alla gestione di piattaforme software di supporto alla forza vendita;
  • Candidato dotato di competenze trasversali in ambito marketing e commerciale, con particolare
  • riferimento a content e web management.

Plus

Un eccellente Digital Marketing Specialist è in grado di progettare una digitaò strategy e tradurla in un piano marketing digitale in funzione dei diversi obiettivi aziendali o KPI.


Sei un'azienda in cerca di personale qualificato in questo settore?

Sei un candidato in cerca di nuove opportunità professionali?