Settore Automotive, aerospaziale, nautica
DESCRIZIONE
Coordina le attività di marketing online, occupandosi dei metodi, delle tecniche e degli strumenti per la gestione strategica e operativa della vita dei prodotti e dei servizi. Nelle piccole Aziende si occupa principalmente di ricercare, condividere, analizzare, applicare e tradurre operativamente le varie strategie volte a portare l’azienda al successo. Nelle grandi aziende gestisce il successo di singoli prodotti, linee di prodotti o branche dell’azienda.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Definizione ed implementazione di attività di marketing, con preventive analisi degli strumenti e dei canali più appropriati per i target stabiliti dal management;
- Definizione ed organizzazione di azioni di trade marketing e di corporate marketing, coerentemente con i prodotti da supportare e indirizzare;
- Interfaccia con il cliente per la raccolta e analisi degli input necessari alla definizione del progetto;
- Definizione ed attivazione di progetti e di eventi per la promozione dei prodotti, su singola area geografica e segmento di mercato;
- Monitoraggio accurato e costante dei risultati conseguiti e produzione della relativa reportistica periodica.
PROFILO IDEALE
- Laurea in Marketing, con ottimo curriculum studiorum;
- Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso primarie realtà specializzate in sviluppo di marketing e comunicazione digitale modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati del settore Automotive;
- Piena dimestichezza e conoscenza delle logiche del digital signage, comunicazione on-line, sviluppo applicazioni mobile e siti web ;
- Grande capacità di ascolto e di sintesi, con abitudine a enucleare le richieste del cliente e tradurle in proposte con particolare riferimento ad analisi e definizione requisiti, definizione delle specifiche e sviluppo tecnico commerciale dell’offerta;
- Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa/proattività, problem-solving, concretezza;
PLUS
Un buon Marketing & amp; Communication Manager è la figura chiave per implementare e consolidare il mercato online della propria Azienda.