Digital Marketing & Communication Specialist

Ricerca Digital Marketing & Communication Specialist

Settore Comunicazione, grafica, editoria

DESCRIZIONE
Il digital marketing & communication specialist fa ha il compito di definire e verificare le strategie di business e comunicazione online, di acquisire prospect e di fidelizzare i clienti acquisiti; si occupa di gestione e pianificazione di campagne di online advertising.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Implementazione operativa di tutte le attività di marketing e comunicazione con particolare riferimento alle attività inerenti al web;
  • Gestione della piattaforma di supporto all’attività commerciale;  Ricerche di mercato di base (desk-analysis) e analisi della concorrenza;
  • Gestione del report delle performance derivanti dalle campagne di marketing (ROI e KPI);
  • Interfaccia con l’ufficio tecnico.

 

PROFILO IDEALE

  • Diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo marketing e/o comunicazione, con ottimo curriculum studiorum;
  • Consolidata esperienza in marketing digitale focalizzata sul Customer Engagement, esperienza in Social Media Marketing e Online Reputation
  • Capacità almeno di base di analisi critiche di marketing, predisposizione alla sintesi concettuale e tradurre in proposte concrete le considerazioni emerse;
  • Dimestichezza e/o predisposizione alla gestione di piattaforme software di supporto alla forza vendita;
  • Candidato dotato di competenze trasversali in ambito marketing e commerciale, con particolare riferimento a content e web management;

 

PLUS
Un buon digital marketing & communication specialist favorisce lo sviluppo dell’attività di digital marketing dell’azienda attraverso la miglior digital strategy possibile, ampliando il network aziendale in direzione di una massimizzazione delle possibilità di partnership.


Sei un'azienda in cerca di personale qualificato in questo settore?

Sei un candidato in cerca di nuove opportunità professionali?