Settore Comunicazione, grafica, editoria
DESCRIZIONE
Il digital marketing & communication specialist fa ha il compito di definire e verificare le strategie di business e comunicazione online, di acquisire prospect e di fidelizzare i clienti acquisiti; si occupa di gestione e pianificazione di campagne di online advertising.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Implementazione operativa di tutte le attività di marketing e comunicazione con particolare riferimento alle attività inerenti al web;
- Gestione della piattaforma di supporto all’attività commerciale; Ricerche di mercato di base (desk-analysis) e analisi della concorrenza;
- Gestione del report delle performance derivanti dalle campagne di marketing (ROI e KPI);
- Interfaccia con l’ufficio tecnico.
PROFILO IDEALE
- Diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo marketing e/o comunicazione, con ottimo curriculum studiorum;
- Consolidata esperienza in marketing digitale focalizzata sul Customer Engagement, esperienza in Social Media Marketing e Online Reputation
- Capacità almeno di base di analisi critiche di marketing, predisposizione alla sintesi concettuale e tradurre in proposte concrete le considerazioni emerse;
- Dimestichezza e/o predisposizione alla gestione di piattaforme software di supporto alla forza vendita;
- Candidato dotato di competenze trasversali in ambito marketing e commerciale, con particolare riferimento a content e web management;
PLUS
Un buon digital marketing & communication specialist favorisce lo sviluppo dell’attività di digital marketing dell’azienda attraverso la miglior digital strategy possibile, ampliando il network aziendale in direzione di una massimizzazione delle possibilità di partnership.