Profilo ideale:
1. Diploma di Ragioneria con ottimo curriculum; un successivo livello di istruzione universitaria in Economia sarà considerato requisito preferenziale;
2. Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;
3. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
4. Ottima conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
5. Ottimo standing e ottima capacità relazionali e comunicative con particolare attenzione alle modalità di interfacciarsi con i clienti (cordialità, gentilezza);
6. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
7. Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; ottimo spirito di team;
8. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Excel, posta elettronica, Word;
9. Molto gradita la conoscenza del Software dello Studio TeamSystem , sarà considerata un requisito preferenziale;
10. Domicilio nella provincia di Pistoia e comunque in zone limitrofe allo studio.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in piena autonomia, le seguenti attività:
- Gestione di un pacchetto clienti in autonomia (principalmente ditte individuali e persone fisiche);
- Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali persone fisiche;
- Compilazione, registrazione fatture attive e passive e stampa registri IVA con relative liquidazioni;
- Tenuta contabilità ordinaria e semplificata;
- Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati (bilancio ante imposte, ratei, ammortamenti, risconti, etc); gradita, ma non fondamentale, la conoscenza del calcolo delle imposte;
- Gestione pratiche relative a locazioni/proprietà immobiliari (es. presidio scadenziario, pratiche telematiche, promemoria, Tari, IMU/TASI
);
- Gestione pratiche cartacee e telematiche: CCIAA (es. smart card, token usb) e Agenzia delle entrate
- Tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari;
Adempimenti Intrastat;
- Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);
- Gestione della documentazione cartacea ed elettronica in entrata ed in uscita;
- Altri adempimenti contabili e fiscali richiesti dalla mansione.
Inserimento: Immediato
Sede di lavoro: Montecatini (PT)
Inquadramento e retribuzione indicativi: Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova, Ccnl Studi professionali, secondo-terzo livello, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati alla presente Ricerca sono invitati a leggere informativa sulla privacy al seguente link (https://www.iqmselezione.it/privacy_candidato.php)
Per candidarsi inviare cv aggiornato in lingua italiana indicando il riferimento Rif. 230244
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.