Profilo ideale:
1. Diploma di Maturità o Laurea in ambito informatico, statistico, economico e gestionale;
2. Esperienza pregressa nel ruolo maturata presso studi professionali come impiegato amministrativo oppure presso aziende specializzate nella consulenza informatica in ambito amministrativo/contabile e/o nella consulenza per software gestionali avanzati;
3. Buona predisposizione ed attitudine a relazioni anche di tipo commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità da proporre ai clienti;
4. Interesse e propensione al miglioramento della propria preparazione attraverso aggiornamento costante ed autoformazione continua;
5. Conoscenza della contabilità, del bilancio, dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;
6. Propensione al lavoro per obiettivi e nei tempi prestabiliti;
7. Predisposizione al lavoro di gruppo ed in autonomia;
8. Persona, sveglia, smart, analitica, attenta ai dettagli e con forte spirito di crescita professionale;
9. Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi clienti e piena disponibilità alla collaborazione proattiva e rispettosa delle dinamiche pre-esistenti all'interno del gruppo di lavoro
10. Utente abituale sistemi informatici; agilità e dimestichezza con i principali tools digitali; gradita eventuale conoscenza database e query;
11. Domicilio provincia di Firenze e comunque in aree limitrofe alla sede di lavoro; in subordine, piena ed immediata disponibilità al trasferimento.
Mansioni da svolgere:
Il/La candidato/a ideale, previo necessario periodo di formazione ed affiancamento, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
Ricezione richieste di assistenza da parte della clientela attraverso i vari canali (telefono, mail, strumenti telematici),
Gestione diretta del supporto help desk al cliente sia in fase iniziale di implementazione dell'applicativo che nella fase successiva nell'utilizzo quotidiano;
Analisi del problema/errore e ricerca della soluzione;
Assistenza al cliente finale nella risoluzione del problema;
Installazione e manutenzione dei prodotti presso il cliente;
Formazione del cliente sui software acquistati;
Supporto al cliente, con costanza - nel tempo - garantendo sempre un ottimale rapporto continuativo con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione professionale ed umana;
Follow-up periodico ai clienti con promozione di soluzioni complementari, per una migliore fidelizzazione e up-selling;
Organizzazione e pianificazione dell'attività inerente all'output previsto rispettando le tempistiche e interfacciandosi con il Cliente;
Reportistica periodica relativa alla propria attività;
Altre attività definite dal management.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Firenze Sud
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, Contratto full-time, a tempo indeterminato, con adeguato periodo di prova ( CCNL Commercio, 14 mensilità) retribuzione da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: 220506) all'indirizzo mail: angelamirabella@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"