RISORSA ESPERTA NELLA GESTIONE DELLA CONTABILITA' PER STUDIO PROFESSIONALE DI REGGIO EMILIA

sede: Reggio Emilia
Rif: 241128

Stiamo selezionando una RISORSA ESPERTA NELLA GESTIONE DELLA CONTABILITA' da inserire a tempo pieno ed indeterminato per ampliamento dell'organico in affermato studio professionale di Reggio Emilia.

Profilo ideale:

1. Diploma di Ragioneria/Laurea in materie economiche o similari;
2. Esperienza, di almeno 5 anni maturata presso Studi professionali;
3. Ottima conoscenza e autonomia della gestione contabile di pacchetto clienti (persone fisiche e giuridiche);
4. Conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
5. Buon grado di autonomia nella gestione di clientela;
6. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, precisione;
7. Capacità ed abitudine a lavorare in autonomia e in team, ottima gestione dello stress e delle tempistiche organizzative di lavoro anche nei periodi di maggior carico; forte flessibilità e dinamicità;
8. Ottime doti di problem-solving; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante e duraturo nel tempo; concreto interesse per la crescita dello studio e per la posizione lavorativa;
9. Persona capace, ordinata, riservata, autonoma; spiccate doti organizzative, serietà e spigliatezza;
10. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, ottima conoscenza di Excel, posta elettronica; ottima conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dei più diffusi gestionali; la conoscenza del gestionale Profis costituirà titolo preferenziale;
11. Costituirà un plus conoscenza ed autonomia nel gestire le dichiarazioni fiscali di persone fisiche;
12. Domicilio in aree più possibilmente limitrofe allo Studio

Mansioni da svolgere:

Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

• Registrazione dei documenti contabili, redazione di relazioni contabili;
• Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
• Preparazione dei documenti contabili ai fini dell'elaborazione del bilancio e dei bilancini (mensili, trimestrali, annui);
• Gestione di un pacchetto clienti con conoscenza degli stessi in materia amministrativa e fiscale;
• Gestione liquidazioni IVA, comunicazioni e registri;
• Redazione modelli di dichiarazione per persone giuridiche (INTRASTAT, Esterometro, 770, dichiarazioni IVA e Certificazioni Uniche);
• Modelli F24;
• Riconciliazioni bancarie;
• Fatturazione elettronica;
• Costituirà un plus la gestione di dichiarazioni fiscali di persone fisiche e gestione scadenze fiscali;
• Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari previsti dalla mansione.


Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Reggio Emilia
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. Livello di inserimento e retribuzione da concordare in base all'esperienza effettivamente maturata.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (inserendo nell'oggetto riferimento 241128) all'indirizzo mail francescabertelli@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). “Aut. Min. 1314 RS”.