IQM Selezione ricerca per azienda operante nel settore dell'arredamento un/una JUNIOR SALES ACCOUNT.
Responsabilità della posizione:
Il/la candidato/a ideale sarà inserito/a nel ruolo di Junior Sales Account, con l'obiettivo di crescere all'interno del dipartimento vendite, contribuendo allo sviluppo di un nuovo progetto lanciato dall'azienda nel settore dell'arredo bagno.
Profilo ideale:
Formazione: Diploma o Laurea, con un elevato standing personale e professionale.
Esperienza: Pregressa esperienza, anche breve, in ambito commerciale, preferibilmente nei settori architettura, arredamento, innovazione o settori affini.
Fiere e Eventi: Esperienza nella partecipazione a fiere ed eventi di settore per la promozione attiva di progetti, brand e prodotti.
Passione: Interesse per l'arredamento, l'architettura e il design.
Competenze relazionali: Eccellenti capacità comunicative e relazionali, fondamentali per instaurare rapporti positivi e strategici con i clienti.
Caratteristiche personali: Serietà, intraprendenza, e forte desiderio di crescita professionale, in sintonia con lo sviluppo dell'azienda.
Lavoro in team: Predisposizione a lavorare in team e con spirito di collaborazione.
Proattività: Dinamicità e entusiasmo nel contribuire al progetto di sviluppo commerciale dei prodotti, sia in Italia che all'estero.
Lingua Inglese: Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2). Sarà considerato un plus la conoscenza di una seconda lingua comunitaria.
Sede e Disponibilità: Residenza nelle vicinanze della sede aziendale e disponibilità a trasferte, anche internazionali.
Mansioni:
Business Development: Ricerca di nuovi clienti e sviluppo delle opportunità di business per l'azienda.
Fiere ed Eventi: Partecipazione a fiere e eventi del settore per promuovere i prodotti legati al progetto arredo bagno.
Analisi di mercato: Supporto alla direzione nell'analisi dei nuovi mercati e dei competitor per i prodotti del progetto arredo bagno.
Materiali di Supporto: Realizzazione di materiali informativi e presentazioni accattivanti, anche in lingua inglese, da inviare alla clientela.
Visite ai clienti: Gestione e realizzazione di visite commerciali ai clienti, inizialmente in Italia, con possibilità di autonomia anche all'estero.
Espansione internazionale: Sviluppo del progetto su scala internazionale con l'apertura di nuovi mercati (prospettive future).
Gestione negoziazioni: Supporto nella gestione delle trattative con i clienti, orientate al raggiungimento di soluzioni win-win.
Altre attività: Eventuali altre attività previste dalla mansione.
Inserimento: Immediato.
Sede Aziendale: San Bonifacio
Inquadramento e Retribuzione: Contratto a tempo indeterminato, full-time. Retribuzione e inquadramento saranno commisurati alle competenze e all'esperienza del/la candidato/a.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"