Per società che offre servizi di logistica integrata, che spaziano dalla consulenza strategica alla gestione operativa, mirate a migliorare l'efficienza aziendale e a facilitare l'ingresso nei mercati internazionali , ricerchiamo:
COMMERCIALE SAAS - settore Trasporti Marittimi ed Aerei
L'azienda intende proporre una nuova soluzione software per un prodotto innovativo inerente il benchmark dei noli marittimi ed aerei; necessita dunque di un Commerciale Saas, che conosca il mondo dei trasporti marittimi ed aerei ed abbia ottime capacità di vendita di prodotti tecnologici - software.
La risorsa lavorerà in loco, o in smart working, con richiesta presenza in sede per riunione a cadenza settimanale, e si relazionerà direttamente con la proprietà italiana.
Profilo ideale:
Laurea, o formazione accademica con esperienza pregressa nel ruolo maturata in realtà di commercializzazione software, e con provenienza gradita dal mondo della logistica e trasporti;
Conoscenza approfondita settore della logistica delle spedizioni;
Conoscenza fluente della lingua inglese ed italiana sia parlata che scritta;
Persona curiosa, empatica che abbia voglia di mettersi in gioco con forti capacità negoziali ed ottime doti di relazione;
Mansioni da svolgere
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
Esplora nuovi mercati ed individua possibili target di Clienti.
Identifica e contatta i clienti potenziali.
Svolge attività di business intelligence tramite, ad esempio, la raccolta e l'analisi di informazioni riguardanti il mercato, i canali di vendita e la concorrenza, l'acquisizione dai clienti di elementi che ne rivelino il livello di soddisfazione e i bisogni presenti e futuri, l'interrogazione di banche dati, le ricerche su Internet, la catalogazione di articoli di stampa, le relazioni professionali.
Anticipa le tendenze e i cambiamenti del settore.
Trasforma i risultati della sua attività di intelligence in conoscenza strategica per l'azienda.
Determina, di concerto con la direzione, l'approccio adatto al perseguimento del piano di sviluppo e ne guida l'attuazione nel proprio mercato di riferimento.
Definisce indicatori di prestazione (KPI) per monitorare i risultati.
Rappresenta l'azienda a esposizioni, conferenze, seminari ed eventi, oltre a fungere da portavoce per la stampa e altri media.
Si coordina con il reparto commerciale e il marketing, contribuendo all'elaborazione e all'implementazione delle relative strategie.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: home working con presenza 1 volta a settimana in sede a Gallarate (VA)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto subordinato, full time, fisso +variabile, da valutare in base alle effettive competenze del candidato. Possibilità anche di collaborazione a P.IVA