Un'importante e storica Società Fiduciaria con sede a Milano (Zona: Centro), ricerca e seleziona un IMPIEGATO/A JUNIOR, per Contabilità fiduciaria e Amministrazione mandati, da inserire in organico. L'apprendista sarà affiancato ad un Senior e con la massima attenzione e dedizione verrà accompagnato gradualmente a svolgere tutte le mansioni richieste. E' garantita ottima RAL ed assunzione immediata a tempo indeterminato con relativo periodo di prova, previsto per legge.
- PROFILO IDEALE -
1. Diploma in Ragioneria o Laurea specialista in Economia, indirizzo finanziario, con ottimo curriculum studiorum;
2. Preferibile esperienza di un anno, maturata presso società strutturate e modernamente organizzate,
operanti in gestioni fiduciarie; (si valutano anche dei neolaureati o neo diplomati con adeguata formazione).
3. Candidato/a di seria moralità, riservata, ordinata e responsabile, di assoluta fiducia; con un forte
senso di responsabilità e rispetto delle gerarchie;
4. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
5. Conoscenza dei processi e degli adempimenti relativi alle amministrazioni fiduciarie; massima riservatezza e piena consapevolezza delle esigenze di privacy legate alla tipologia di attività svolta;
6. Conoscenza base dei principi contabili e finanziari;
7. Forte flessibilità, dinamicità;
8. Forte motivazione ad un'ulteriore crescita, sia professionale sia personale;
9. Ottima conoscenza della lingua inglese;
10.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; utilizzo avanzato di Excel, per la gestione dati di controllo amministrativo e finanziario e la loro elaborazione e rielaborazione in funzione della produzione di report di aggiornamento della
situazione amministrativa e finanziaria a destinazione dell'Amministratore;
11. Domicilio a Milano, o nell'immediato hinterland, e comunque nelle vicinanze della sede di lavoro.
- MANSIONI DA SVOLGERE -
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere di svolgere le seguenti attività:
gestione e riordino dell'archivio cartaceo;
controllo e smistamento della posta in arrivo;
inserimento a gestionale delle schede di adeguata verifica (AML) in corso di validità;
attività di mailing massiva per aggiornamento della documentazione dei mandati fiduciari in essere;
attività di compliance = assistenza alla compilazione, controllo della documentazione ricevuta ed
eventuali richieste di correzione;
apertura a gestionale dei mandati continuativi;
supporto all'attività di assistenza ai clienti via telefono e-mail;
attività di compravendita azioni sul mercato e fuori mercato;
disposizioni di bonifico ai clienti + inoltro dichiarazioni di titolare effettivo;
registrazioni contabili manuali e massive (tramite fogli Excel caricati a gestionale);
riconciliazioni bancarie;
elaborazioni complesse su foglio Excel - fondamentale ottima conoscenza del programma Microsoft
Excel, specialmente della funzione Cerca Verticale
Inserimento: IMMEDIATO o comunque entro gennaio/febbraio 2025.
Sede di lavoro: Milano (centro).
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time,
con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente
maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV - Cod. Rif. 241017 - all'indirizzo e-mail nadialapira@iqmselezone.it, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.