Per azienda leader in tutto il mondo, produttore di rulli e cassette di laminazione per l'industria del tubo e del filo, ricerchiamo un/a
ADDETTO/A MARKETING DI PRODOTTO
Profilo ideale:
1. Diploma di Scuola superiore e/o Laurea preferibilmente ad indirizzo marketing e/o comunicazione;
2. Esperienza nel ruolo, maturata presso aziende strutturate e modernamente organizzate, operanti preferibilmente nel settore della meccanica o forte interesse per il settore;
3. Piena conoscenza delle logiche di marketing in mercati altamente concorrenziali;
4. Comprovate competenze analitiche nello studio dei mercati di riferimento;
5. Abitudine e attitudine ad estrapolare conclusioni e tradurre in azioni concrete le analisi effettuate;
6. Conoscenza dei più moderni strumenti di marketing e comunicazione web based (posizionamenti organici su motori di ricerca, Google AdWords, e-mail marketing, social media, ecc.) con le varie integrazioni possibili con piattaforme ERP (lato marketing);
7. Personalità curiosa con volontà di comprendere la logica del prodotto aziendale;
8. Desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con la dimensione aziendale;
9. Ottimo utilizzo del PC e del pacchetto applicativo Microsoft Office;
10. Domicilio in provincia di Udine in aree limitrofe alla sede aziendale o piena disponibilità al trasferimento.
Mansioni da svolgere:
Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
Promuovere i prodotti tradizionali a catalogo e quelli in via di sviluppo;
Analizzare il mercato di riferimento, individuare nuove nicchie e segmenti strategici;
Definire un programma concreto per lo sviluppo di leads profilati nei mercati individuati;
Contribuire allo sviluppo di una piattaforma di supporto per l'attività commerciale e relative integrazioni con la funzione marketing;
Definire concettualmente e implementare tutte le attività di marketing, comunicazione con particolare riferimento alle attività inerenti al web (aggiornamento del sito);
Produrre la reportistica periodica sulle azioni intraprese e risultati raggiunti, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;
Partecipare attivamente a fiere ed eventi di settore;
Altre attività previste dalla mansione.
Inserimento: immediato o da concordare.
Sede Aziendale: vicino Udine.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova e con adeguato periodo di formazione. La retribuzione sarà definita in base all'esperienza e alle competenze del/della candidato/a prescelto/a.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo martinabulgari@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it/privacy.php.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS".