IQM Selezione ricerca, per importante Web Agency con sede in provincia di Vicenza, la figura di
ADV Specialist
Profilo ideale:
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2/4 anni maturata in aziende, webagency e digital company; si valutano anche profili di freelance interessati a progetti duraturi e di crescita con unica azienda;
- Esperienza nella pianificazione, gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie su Google Ads e Meta e nella creazione e gestione di campagne Adwords;
- Conoscenza approfondita e utilizzo di Google Ads; conoscenza di Universal Analytics, GA4 e Google Tag Manager; conoscenza di strumenti di analisi (Google Analytics, Search Console);
- Conoscenza delle piattaforme Meta e LinkedIn; conoscenza del Business Manager Meta per la creazione e gestione delle campagne;
- Consapevolezza ed esperienza nella creazione di report, anche multi-canale;
- Allocazione (cross canale) e gestione dei budget ADV assegnati;
- Preferenziale la conoscenza e dimestichezza reportistica con Data Studio;
- Preferenziale esperienza pregressa nella creazione e realizzazione di strategie SEO (e SEO copywriting);
- Ottime capacità comunicative ed organizzative; flessibilità, piena affidabilità;
- Predisposizione a lavorare sia in team sia in autonomia, persona analitica e con forte spirito di crescita professionale.
Mansioni da svolgere:
La risorsa ideale, previo periodo di affiancamento per la conoscenza e comprensione dei metodi e processi aziendali, sarà specializzata nel marketing digitale all'interno della web agency, in grado di garantire una gestione efficace delle campagne pubblicitarie, un'analisi approfondita delle performance e una collaborazione continua con il team e i clienti; nello specifico sarà in grado di svolgere:
grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:
- Supporto nella pianificazione, organizzazione, ottimizzazione delle campagne pubblicitarie su Google Ads, Meta, Adwords, utilizzando le best practice per massimizzare il ROI e il Google Tag Manager per implementare e gestire i tag di monitoraggio;
- Monitoraggio Piattaforme Social e LinkedIn ADV: organizzare e ottimizzare campagne pubblicitarie sulle piattaforme Meta (Facebook, Instagram) e LinkedIn; utilizzare il Business Manager Meta per la gestione avanzata delle campagne pubblicitarie;
- Supporto nel coordinamento e monitoraggio budget ADV assegnati, garantendo una distribuzione efficace e mirata delle risorse;
- Supporto nelle strategie SEO anche, se richiesto, fornendo supporto nell'eseguire attività di SEO copywriting per migliorare la visibilità organica dei contenuti;
- Reportistica di riferimento per le campagne ma anche reportistica del lavoro svolto e monitoraggio raggiungimento obiettivi prefissati;
- Altri adempimenti stabiliti dal management.
Inserimento: immediato
Sede di Lavoro: Bassano del Grappa (VI)
Inquadramento e retribuzione : Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time, con compensi in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo emanuelaagresti@iqmselezione.it indicando come oggetto RIF. 240722 previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a
https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.