Consulente del lavoro

sede: Modena
Rif: 240895

Per moderna e strutturata realtà professionale ricerchiamo un/a:

CONSULENTE DEL LAVORO

Profilo ideale:

1. Laurea in Consulenza del lavoro o in Giurisprudenza, abilitazione alla libera professione attiva, con buona conoscenza della materia giuridica del lavoro;
2. Esperienza pregressa nel ruolo presso Studi di Consulenza del lavoro;
3. Spirito imprenditoriale e desiderio di crescere come professionista;
4. Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro;
5. Conoscenza delle nuove disposizioni normative;
6. Capacità ed abitudine a lavorare nelle tempistiche concordate; flessibilità, dinamicità;
7. Ottime capacità relazionali e comunicative;
8. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, e di problem-solving, attitudine alla collaborazione proattiva con tutto l'organico dello Studio;
9. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali per l'elaborazione dei cedolini, costituirà titolo preferenziale la conoscenza di Giotto di Wolters kluwer;
10. Domicilio a Modena o nell'immediato hinterland dello studio.

Mansioni da svolgere:

Il/La candidato/a ideale sarà inserito/a nel team dello studio professionale per lo svolgimento delle seguenti attività:

• Consulenza ai clienti in materia giuslavoristica, previdenziale, fiscale ed amministrativa connesse alla gestione ordinaria e straordinaria del personale;
• Analisi, definizione, monitoraggio del Costo del Lavoro delle aziende clienti dello studio professionale attraverso reportistica e budgeting di riferimento; consulenza in materia di welfare aziendale;
• effettuazione di ricerche, stesura di pareri e predisposizioni di circolari informative per la Clientela;
• gestione del personale, dall'elaborazione calcolo di paghe e contributi agli adempimenti connessi (redazione autonoma 770, CU, autoliquidazione Inail e Uniemens);
• gestione di pratiche di assunzione, trasformazione, cessazione di rapporti di lavoro e varie trasformazioni aziendali, pratiche INAIL INPS e CPI;
• attività di gestione pratiche amministrative del personale e di tutti gli adempimenti connessi con i vari istituti previdenziali e assicurativi con Istituti Previdenziali e Ispettorato del Lavoro e l'Amministrazione finanziaria (a titolo esemplificativo, domande di Cassa Integrazione, gestione avvisi bonari, denunce infortuni, ecc.);
• gestione procedure disciplinari e contenzioso del lavoro, in ambito sia di vertenze giuridiche che sindacali;
• Altri adempimenti legati alla mansione

Inserimento: immediato o da concordare

Sede di lavoro: Modena

Inquadramento e retribuzione indicativi: collaborazione a partita IVA; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 240895) all'indirizzo barbaradiflaviano@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it/privacy.php.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
"Aut. Min. 1314 RS"