Per azienda produttrice di sistemi di siglatura ed etichettatura ricerchiamo un/a
TECNICO COMMERCIALE - Emilia Romagna
Profilo ideale:
1. Diploma di scuola superiore e/o preferibile Laurea breve ad indirizzo tecnico;
2. Esperienza minima nel ruolo di circa 2/3 anni, maturata nell'area tecnico commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato operanti nel settore elettrico, preferibilmente nella quadristica/automazione;
3. Ottima preparazione tecnica, acquisita attraverso un consolidato lavoro sul campo; ottima conoscenza tecnica; conoscenza delle caratteristiche e dell'impiego dei materiali del settore;
4. Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali; Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
5. Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte e stesura preventivi; abitudine a lavorare per progetto e/o su commesse; disponibile a viaggi e a visite ai clienti;
6. Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; Naturale capacità di auto-motivazione, ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento;
7. Candidato analitico, rigoroso, affidabile, e dotato di ottimo equilibrio personale;
8. Motivazione e determinazione, maturità, forte spirito di iniziativa, proattività;
9. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti sul territorio nell'area assegnata;
10. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; si richiede conoscenza su installazione stampanti - reti;
11. Domicilio in zone limitrofe all'Area operativa BOLOGNA O MODENA.
Mansioni da svolgere:
Il/la candidato/a ideale sarà in grado, in collaborazione con Agenzie plurimandatarie; di svolgere le seguenti attività:
Creare nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive;
Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti; assistenza alla clientela per soluzioni/problemi;
Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;
Gestire la fase di offering, dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con agenti distributori e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
Consulenza tecnica ai clienti, agenti;
CRM interno;
Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.
Inserimento: immediato.
Sede aziendale: provincia di Alessandria
Area di Competenza: Emilia Romagna
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare in base alle capacità e delle esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 240660) all'indirizzo barbaradiflaviano@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it/privacy.php.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
"Aut. Min. 1314 RS"