Per importante Studio di Consulenza, ricerchiamo una risorsa da inserire per ampliamento dell’organico
commercialista, praticante/neoabilitato, con almeno un anno di esperienza
Profilo ideale:
- Laurea in materie economiche abilitanti alla professione di Dottore Commercialista;
- Esperienza, di almeno 1 anno maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati; abilitazione appena conseguita;
- Conoscenza della gestione contabile di pacchetto clienti (persone fisiche e giuridiche);
- Buon grado di autonomia nella gestione di clientela e dei rapporti con i colleghi;
- Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, precisione;
- Capacità ed abitudine a lavorare in autonomia e in team, ottima gestione dello stress e delle tempistiche organizzative di lavoro anche nei periodi di maggior carico; forte flessibilità e dinamicità;
- Ottime doti di problem-solving; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante e duraturo nel tempo; concreto interesse per la crescita dello studio e per la posizione lavorativa;
- Persona capace, ordinata, riservata, autonoma; spiccate doti organizzative, serietà e spigliatezza;
- Ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, ottima conoscenza di Excel, posta elettronica; ottima conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dei più diffusi gestionali; la conoscenza del gestionale Datev Koinos costituirà titolo preferenziale;
- Domicilio in provincia di Monza Brianza e comunque in aree più possibilmente limitrofe allo Studio.
Mansioni da svolgere:
Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia, dando supporto allo staff di studio, le seguenti attività:
- Gestione della contabilità e registrazione di documenti e redazione di relazioni contabili di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
- Preparazione dei documenti contabili ai fini dell'elaborazione del bilancio e dei bilancini (mensili, trimestrali, annui);
- Gestione di un pacchetto clienti con conoscenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale;
- Gestione liquidazioni IVA, comunicazioni e registri;
- Redazione modelli di dichiarazione per persone giuridiche (INTRASTAT, Esterometro, 770, dichiarazioni IVA e Certificazioni Uniche);
- Modelli F24;
- Riconciliazioni bancarie;
- Fatturazione elettronica;
- Costituirà un plus la gestione di dichiarazioni fiscali di persone fisiche e gestione scadenze fiscali;
- Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari previsti dalla mansione in base all'esperienza maturata
Sede di lavoro Provincia di Monza Brianza
Inserimento: immediato asap (in accordo con le possibilità della persona)
Inquadramento e retribuzione indicativi:
contratto di lavoro full-time, con adeguato periodo di prova. Livello di inserimento e retribuzione da concordare in base all'esperienza effettivamente maturata.
Modalità di Candidatura: E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae o link Linkedin profile indicando nell'oggetto rif. 240256 all'indirizzo francescabertelli@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.