COMMERCIALISTA, PRATICANTE/NEOABILITATO DOTTORE COMMERCIALISTA, CON ALMENO UN ANNO DI ESPERIENZA PRESSO STUDI PROFESSIONALI

sede: Monza/Carate
Rif: 240256

Per importante Studio di Consulenza, ricerchiamo una risorsa da inserire per ampliamento dell’organico

commercialista, praticante/neoabilitato, con almeno un anno di esperienza


Profilo ideale:



  • Laurea in materie economiche abilitanti alla professione di Dottore Commercialista;
  • Esperienza, di almeno 1 anno maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati; abilitazione appena conseguita;
  • Conoscenza della gestione contabile di pacchetto clienti (persone fisiche e giuridiche);
  • Buon grado di autonomia nella gestione di clientela e dei rapporti con i colleghi;
  • Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, precisione;
  • Capacità ed abitudine a lavorare in autonomia e in team, ottima gestione dello stress e delle tempistiche organizzative di lavoro anche nei periodi di maggior carico; forte flessibilità e dinamicità;
  • Ottime doti di problem-solving; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante e duraturo nel tempo; concreto interesse per la crescita dello studio e per la posizione lavorativa;
  • Persona capace, ordinata, riservata, autonoma; spiccate doti organizzative, serietà e spigliatezza;
  • Ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, ottima conoscenza di Excel, posta elettronica; ottima conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dei più diffusi gestionali; la conoscenza del gestionale Datev Koinos costituirà titolo preferenziale;
  • Domicilio in provincia di Monza Brianza e comunque in aree più possibilmente limitrofe allo Studio.



Mansioni da svolgere:
Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia, dando supporto allo staff di studio, le seguenti attività:




    • Gestione della contabilità e registrazione di documenti e redazione di relazioni contabili di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
    • Preparazione dei documenti contabili ai fini dell'elaborazione del bilancio e dei bilancini (mensili, trimestrali, annui);
    • Gestione di un pacchetto clienti con conoscenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale;
    • Gestione liquidazioni IVA, comunicazioni e registri;
    • Redazione modelli di dichiarazione per persone giuridiche (INTRASTAT, Esterometro, 770, dichiarazioni IVA e Certificazioni Uniche);
    • Modelli F24;
    • Riconciliazioni bancarie;
    • Fatturazione elettronica;
    • Costituirà un plus la gestione di dichiarazioni fiscali di persone fisiche e gestione scadenze fiscali;
    • Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari previsti dalla mansione in base all'esperienza maturata


Sede di lavoro Provincia di Monza Brianza


Inserimento: immediato asap (in accordo con le possibilità della persona)


Inquadramento e retribuzione indicativi:

contratto di lavoro full-time, con adeguato periodo di prova. Livello di inserimento e retribuzione da concordare in base all'esperienza effettivamente maturata.




Modalità di Candidatura: E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae o link Linkedin profile indicando nell'oggetto rif. 240256 all'indirizzo francescabertelli@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.


La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.