HR PAYROLL SPECIALIST

sede: Bologna
Rif: 231206

Profilo ideale:
1. Diploma di Ragioneria o Laurea in discipline economiche con ottimo curriculum studiorum
2. Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata preferibilmente presso Istituti Scolastici, Associazioni Enti culturali internazionali ; in subordine, si valutano anche profili provenienti da studi professionali o da altri settori aziendali;
3. Conoscenza delle disposizioni normative in materia di amministrazione del personale in ambito contabile, contributivo, fiscale, assicurativo;
4. Sarà considerato un plus la conoscenza dpecifica del CCNL Aisli - Aibse -e della normativa giuslavoristica, contributiva e fiscale;
5. Buona propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
6. Persona sveglia, “smart”, analitica, attenta ai dettagli e con forte spirito di crescita professionale;
7. Ottime doti organizzative e di metodo;
8. Piena riservatezza verso dati e informazioni;
9. Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta :
10. Utente abituale ed agile con PC/Mac, conoscenza ed ottimo utilizzo del pacchetto Office ( ottima conoscenza Excell ) agilità e dimestichezza con dispositivi e applicazioni digitali in generale;
11. Domicilio a Bologna e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale; in subordine, si valutano profili provenienti da tutta Italia disponibili all'immediato trasferimento nei dintorni della sede aziendale.

Mansioni da svolgere:
Il/La candidato/a ideale, sarà in grado di svolgere in completa autonomia:
• Elaborazione paghe in outsourcing con assistenza del consulente del lavoro.
• Procedure di assunzione stranieri (visti di ingresso, sportello unico immigrazione) e impatriati,
• gestione fondi di previdenza complementare
• Redazione lettere assunzione, cessazione, trasformazione rapporto.
• Gestione e chiusura presenze (malattie, ferie, permessi, infortuni etc.) su gestionale in outsourcing.
• Monitoraggio straordinari e piani ferie
• Monitoraggio, verifica ed inserimento degli incrementi salariali secondo la policy aziendale.
• Monitoraggio, verifica ed inserimento delle variazioni mensili da inviare alla società outsourcing per l'elaborazione del cedolino.
• Consulenza ai dipendenti relativamente a tutte le informazioni legate a voci cedolini, aspetti fiscali e previdenziali, normative , sia in lingua italiana che inglese
• Monitoraggio e gestione scadenze fiscali, previdenziali in consultazione col consulente esterno
• Esecuzione dei pagamenti relativi al personale (stipendi e contributi, fondi, sindacati etc) e relativa registrazione nel gestionale contabile con verifica mensile e annuale dei saldi contabili paghe
• Generazione, verifica ed inserimento mensile della contabilità paghe nel gestionale contabile.
• Elaborazione annuale del budget del personale e analisi forecast.
Gestione scadenze/pianificazione visite mediche in consultazione con il medico competente
• Gestioni corsi in materia di sicurezza sul lavoro, in consultazione con l'ente esterno per la sicurezza
• Gestione formazione finanziata
• Altre mansioni previste dal ruolo
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. 1314 RS")