DIGITAL MARKETING SPECIALIST

sede: CONCORREZZO (MB)
Rif: 231297

Per branch italiano di multinazionale svedese selezioniamo:
DIGITAL MARKETING SPECIALIST


Technical Requirements
• Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni maturata preferibilmente in aziende, web agency e digital companies specializzate nella vendita e promozione online di prodotti del settore sicurezza ed innovazione industriale;
• Studi e formazione comprovata in Marketing Digitale, Web Marketing Analytics, Mail Marketing, Lead Generation; gradite certificazioni emesse da Google et similia;
• Conoscenza tecniche e degli strumenti di SEO, SEM, DEM;
• Conoscenza e dimestichezza con il CMS Umbraco;
• Conoscenza e dimestichezza d'uso software grafica e fotoritocco (Photoshop);
• Conoscenza di tools per newsletter come Mailchimp;;
• Conoscenza e padronanza gestione social network e definizione strategie operative web;
• Ottima conoscenza della lingua inglese;

Soft Skills
• Propensione a lavorare per obiettivi, dinamicità;
• Motivazione e determinazione, forte spirito di iniziativa/proattività, problem-solving, concretezza;
• Capacità di analisi, attenzione al dettaglio, forte spirito di crescita professionale;
• Predisposizione a lavorare sia in team sia in autonomia;
• Ottime capacità comunicative ed organizzative; flessibilità, piena affidabilità;

Nice to have

• Domicilio a Concorezzo (MB); si valutano profili provenienti da tutta Italia, disponibili al trasferimento nei dintorni della sede aziendale.

Responsibilities

 Collaborare con il Sales Manager nella definizione della strategia di digital marketing e comunicazione online, per la creazione e il successivo rafforzamento e potenziamento del brand aziendale e dei propri servizi nel mercato italiano ed estero a livello digitale; riporta anche al Marketing Manager presso la sede in Svezia;
 Progettare e gestire le attività di Content, Social Media Marketing e Video, adoperando le tecniche di SEO & SEM, Mobile ed Email Marketing, ottimizzando i canali e le campagne così da raggiungere i KPI prefissati in linea con le dinamiche di branding aziendale predefinite;
 Analizzare il mercato per la definizione di azioni correttive da intraprendere al fine di centrare gli obiettivi pianificati;
 Monitoraggio del ROI delle campagne promozionali, al fine di ottimizzare i budget assegnati;
 Collaborare con il Sales Manager e con la Direzione Marketing della Casa Madre svedese nell'aggiornamento del sito aziendale, nella gestione delle newsletter, nella definizione e successiva realizzazione di specifiche ed eventuali landing page connesse al progetto di lead generation concordato;
 Reportistica del lavoro svolto e monitoraggio raggiungimento obiettivi prefissati;

Inserimento: immediato
Sede aziendale: Concorezzo ( MB )
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta full time; compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV all'indirizzo elisamigliorini@iqmselezione.it (citando il riferimento 231297/IQM) previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"