Per importante Azienda, operante nel settore della logistica e dei servizi di outsorcing, con sede in provincia di Milano (MI) e attiva in tutto il Nord Italia, ricerchiamo un:
SALES MANAGER
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
1. Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell'area commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, operanti nel settore della logistica o dei servizi alle aziende (out sourcing);
2. Un consolidato network, attivo e documentabile costituirà titolo preferenziale;
3. Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
4. Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte;
5. Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
6. Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti;
7. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
8. Residenza preferibile nelle vicinanze della sede operativa di Cormano (Mi).
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
Scouting di opportunità di business nel settore della logistica e/o servizi alle aziende in out sourcing attraverso approfondite analisi del mercato, dei competitors, dei potenziali clienti;
Presidiare l'intera attività commerciale, dalla fase di prospecting, all'offering, alla negoziazione;
Gestire i clienti acquisiti o in fase di acquisizione con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli nell'individuazione delle migliori soluzioni tecniche e logistiche;
Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;
Monitorare puntualmente la propria attività commerciale curando lo sviluppo dei prodotti e dei mercati core dell'azienda secondo le direttive, piani e strategie aziendali;
Partecipazione a meetings e manifestazioni;
Definizione e controllo dei livelli di affidabilità e solvibilità dei clienti, collaborando all'eventuale recupero del contenzioso nel rispetto delle procedure aziendali;
Altre attività previste dal ruolo.
Inserimento: immediato.
Sede operativa Aziendale: Cormano (MI ) Area di lavoro: Lombardia.
Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con adeguato periodo di prova, full-time; retribuzione, benefit e bonus da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (inserendo nell'oggetto il riferimento 231067) all'indirizzo danielecaramia@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.