Per azienda multinazionale del settore chimico, ricerchiamo una risorsa da inserire per ampliamento dell’organico come
Cost controller/Contabile di commessa
Profilo ideale:
- Laurea triennale o magistrale in Economia, Finanza o in un campo correlato
- Almeno 3 anni di esperienza come Cost Controller di progetto o in un ruolo simile
- Conoscenza dei principali strumenti e processi di analisi finanziaria e controllo dei costi
- Conoscenza della contabilità analitica
- Ampia competenza di strumenti di reportistica (incluso MS Excel)
- La conoscenza della contabilità di commessa/progetto costituisce titolo preferenziale
- Eccellenti capacità analitiche e di problem solving, orientamento ai risultati e alla massimizzazione del profitto
- Eccellenti capacità di comunicazione e relazionali
- Capacità di gestire fluttuazioni di carico di lavoro
- Buona conoscenza dell'italiano e dell'inglese
- Disponibilità a spostamenti su cantiere
- Residenza in zone limitrofe alla sede aziendale (Baranzate)
- Dotato/a di mezzo di trasporto
Mansioni da svolgere: Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
- Analizzare e monitorare il progetto, facendo un rigoroso follow-up dei costi e dei ricavi dei progetti/linea di business
- Identificare, prevedere e segnalare eventuali variazioni rispetto ai budget pianificati e ai piani a lungo termine
- Supportare il team del progetto nella costruzione dei budget e dei piani finanziari
- Preparare rapporti periodici sulle prestazioni finanziarie dell'azienda, fornendo analisi dettagliate e raccomandazioni per migliorare l'efficienza operativa
- Partecipare alla definizione dei prezzi di vendita del progetto, tenendo conto di tutti i tipi di costi del progetto e delle esigenze di mercato
- Supportare da vicino il team di gestione del progetto in tutte le decisioni che hanno un impatto sui risultati finanziari
- Supportare il team di gestione contratti nella gestione di eventuali controversie legate al progetto
- Gestire la relazione con il dipartimento finanziario del cliente e del partner
- Fornire supporto e linee guida al dipartimento di contabilità per mantenere una corretta contabilità
Sede di lavoro: Baranzate (MI)
Inserimento: immediato asap (in accordo con le possibilità della persona)
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta full-time con compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate. CCNL chimico. Contratto a tempo indeterminato.
Modalità di Candidatura: E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae o link Linkedin profile indicando nell'oggetto rif. 230804 all'indirizzo floraventura@iqmselezione.it previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito a https://www.iqmselezione.it/privacy.php IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
@nuova ricerca
Noi di IQM Selezione siamo una società di ricerca e selezione, formazione e sviluppo delle Risorse Umane con sede a Milano. Al servizio di Aziende, Studi Professionali e Organizzazioni, offriamo un pacchetto di servizi altamente personalizzati, studiati per integrarsi al meglio con la struttura organizzativa e i core values dei nostri clienti. Executive search, Ricerca e selezione, Formazione manageriale, Gestione e sviluppo HR.
Pubblichiamo tutte le posizioni attive su questo sito alla voce Ricerche in corso in alto del menù.
Siamo molto attivi anche su Linkedin, segui il nostro hashtag #iqmselezione.
Novità 2022: per velocizzare la conoscenza delle selezioni attive, abbiamo attivato il canale TELEGRAM di IQM che permette di essere immediatamente informato attivando le notifiche sullo smartphone.
E' anche possibile caricare il proprio profilo e cv direttamente nel nostro database: saremo noi a contattare per posizioni in linea col profilo inserito. Consigliamo di fornire una compilazione esatta e dettagliata.