Settore Trasporti, logistica, distribuzione
DESCRIZIONE
Il commerciale logistica e trasporti internazionali è responsabile: dello sviluppo delle vendite e del consolidamento dei rapporti commerciali esistenti all’interno dell'area di competenza; del raggiungimento di una quota di vendita stabilita e dell'ottimizzazione della propria attività professionale per il massimo fatturato raggiungibile.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Scouting di opportunità di business sul territorio, attraverso approfondite analisi del mercato, dei competitors, dei potenziali clienti;
- Presidiare l’intera attività commerciale, dalla fase di prospecting, all’offering, alla negoziazione;
- Gestire i clienti acquisiti e già in essere con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli nell’individuazione delle migliori soluzioni tecniche e logistiche;
- Mantenere con costanza - nel tempo- il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione;
- Monitorare puntualmente la propria attività commerciale e predisporre la relativa reportistica periodica a destinazione della Proprietà.
PROFILO IDEALE
- Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell’area commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, operanti nel settore dei logistica e trasporti;
- Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
- Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte;
- Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;
- Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti.
PLUS
Un buon commerciale logistica e trasporti internazionali permette un incremento del networking e la conseguente crescita dei profitti aziendali.