Settore Comunicazione, grafica, editoria
DESCRIZIONE
Il Client Manager generalmente gestisce i clienti più importanti e ha responsabilità sia interne che esterne all’azienda stessa, coordinando dei piani strategici per una massimizzazione delle vendite puntando, al contempo, a raggiungere i massimi livelli di soddisfazione dei clienti.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Identificare le opportunità per aumentare le vendite di prodotti e servizi esistenti o evidenziare i requisiti per lo sviluppo di nuovi prodotti;
- Monitorare i competitors;
- Preparare piani di comunicazione per tenere aggiornati i clienti sugli sviluppi in azienda;
- Mantenere nel tempo, con costanza, rapporti interpersonali di fiducia con i clienti;
- Coordinare e supervisionare tutti i reparti che trattano direttamente o indirettamente con i clienti.
PROFILO IDEALE
- Laurea in Marketing o equipollenti, con un ottimo curriculum studiorum;
- Esperienza maturata presso aziende operanti modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato;
- Spiccate capacità relazionali e comunicative;
- Consolidata esperienza nella gestione del personale, con doti di leadership e autorevolezza;
- Capacità di lavorare per obiettivi, sotto stress ed in tempi ridotti; assertività e proattività.
PLUS
Un buon Client Manager favorisce l’aumento del fatturato aziendale e contemporaneamente un’elevata soddisfazione dei clienti.