Settore Comunicazione, grafica, editoria

DESCRIZIONE
Il Client Manager generalmente gestisce i clienti più importanti e ha responsabilità sia interne che esterne all’azienda stessa, coordinando dei piani strategici per una massimizzazione delle vendite puntando, al contempo, a raggiungere i massimi livelli di soddisfazione dei clienti.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Identificare le opportunità per aumentare le vendite di prodotti e servizi esistenti o evidenziare i requisiti per lo sviluppo di nuovi prodotti;
  • Monitorare i competitors;
  • Preparare piani di comunicazione per tenere aggiornati i clienti sugli sviluppi in azienda;
  • Mantenere nel tempo, con costanza, rapporti interpersonali di fiducia con i clienti;
  • Coordinare e supervisionare tutti i reparti che trattano direttamente o indirettamente con i clienti.

 

PROFILO IDEALE

  • Laurea in Marketing o equipollenti, con un ottimo curriculum studiorum;
  • Esperienza maturata presso aziende operanti modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato;
  • Spiccate capacità relazionali e comunicative;
  • Consolidata esperienza nella gestione del personale, con doti di leadership e autorevolezza;
  • Capacità di lavorare per obiettivi, sotto stress ed in tempi ridotti; assertività e proattività.

 

PLUS
Un buon Client Manager favorisce l’aumento del fatturato aziendale e contemporaneamente un’elevata soddisfazione dei clienti.


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