Settore Trasporti, logistica, distribuzione
DESCRIZIONE
Il business development manager si occupa di creare nuovi percorsi e reti di contatti volti ad aumentare il profitto dell' azienda.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Gestione dell’intero processo produttivo, dall’acquisizione di nuovi clienti e sviluppo costante di una rete di contatti, fino alla gestione delle vendite;
- Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione;
- Proporre periodicamente soluzioni complementari, al fine della migliore fidelizzazione;
- Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dalla Proprietà;
- Monitorare periodicamente la soddisfazione del cliente, prendendo nota e condividendo con il management aziendale un report periodico.
PROFILO IDEALE
- Diploma di scuola superiore e/o laurea ad indirizzo economico, con ottimo curriculum studiorum;
- Ottima conoscenza delle strategie di marketing e ottime capacità di analisi;
- Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato;
- Consolidato network professionale, attivo e documentabile;
- Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; ottime capacità comunicative e relazionali.
PLUS
Un buon business development manager permette di migliorare il posizionamento sul mercato creando una nuova rete di contatti volti e di aumentare il fatturato aziendale.