Settore Studi professionali e centri elaborazione dati
DESCRIZIONE
L’Assistente di direzione è la figura professionale che supporta il direttore dello studio, svolgendo compiti sia di carattere organizzativo che esecutivo e offrendo consulenza commerciale ai clienti.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Gestione dell’agenda del direttore di riferimento;
- Coordinamento delle attività d’ufficio e delle relazioni con i clienti;
- Confronto costante con il direttore riguardo ai prodotti e ai clienti;
- Organizzazione delle attività amministrative;
- Raccolta e analisi delle esigenze del cliente per trasformarle in specifiche da sottoporre agli analisti.
PROFILO IDEALE
- Ottimo cursus studiorum;
- Esperienza maturata presso studi modernamente attrezzati ed orientati verso il mercato;
- Ottime capacità organizzative e relazionali;
- Capacità di gestione dello stress;
- Spiccate doti di problem solving.
PLUS
Un buon Assistente di Direzione fa in modo che tutte le attività della direzione si svolgano con puntualità, ordine e correttezza, tenendo alti i ritmi lavorativi ed assicurando una grande produttività dello studio.