Settore Comunicazione, grafica, editoria
DESCRIZIONE
L’art director si occupa di studiare la parte visuale, grafica e tipografica della comunicazione di un prodotto o servizio. Lavora in coppia con il copywriter.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Gestire in modo produttivo e con tempestività i contenuti in base alle campagne aziendali, interfacciandosi con le aree e le funzioni aziendali interessate;
- Sviluppare di strategie di comunicazione;
- Creare interfacce web interattive e multimediali;
- Web design;
- Altri adempimenti legati alla mansione.
PROFILO IDEALE
- Diploma di scuola superiore o laurea breve, ad indirizzo informatico/media/multimedia;
- Conoscenza più che buona del linguaggio HTML, dei più comuni applicativi per la grafica (Photoshop, Dreamweaver, Fireworks, Illustrator), di applicativi per la creazione di animazioni Flash;
- Solarità, buone capacità relazionali, forte tolleranza allo stress, rapidità di esecuzione;
- Persona capace, ordinata, creativa, molto assertiva e propositiva;
- Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, e dell’inglese tecnico.
PLUS
Un buon art director permette all’Azienda di presentarsi al meglio verso l’esterno e risultare così più accattivante a nuovi potenziali clienti.