Ricerca Agente di Pubblicità

Settore Comunicazione, grafica, editoria

DESCRIZIONE
L’agente di pubblicità è un professionista della comunicazione che collabora prevalentemente alla realizzazione di pubblicità veicolata da media classici quali televisione e cinema, radio e stampa, affissioni e Internet senza tralasciare nessuna forma di comunicazione pubblicitaria.

 

ATTIVITÀ TIPICHE

  • Sviluppare il portafoglio clienti nell’area assegnata;
  • Gestire con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci i clienti acquisiti;
  • Effettuare verifiche e ricerche sul territorio;
  • Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, attraverso lo sviluppo di un rapporto di consulenza;
  • Monitorare puntualmente la propria attività commerciale e predisporre la relativa reportistica periodica; sopralluoghi e rapporti costanti con l’ufficio commerciale.

 

PROFILO IDEALE

  • Consolidata esperienza commerciale, maturata nella vendita di spazi pubblicitari nel settore dell’editoria specializzata;
  • Percorso professionale coerente ed omogeneo;
  • Massima affidabilità e serietà; empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive;
  • Propensione a lavorare per obiettivi e in tempi ridotti, dinamicità;
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel).

 

PLUS
Un buon agente di pubblicità è in grado di incrementare esponenzialmente le vendite aziendali, rendendo l’azienda leader del settore.


Sei un'azienda in cerca di personale qualificato in questo settore?

Sei un candidato in cerca di nuove opportunità professionali?