Settore Farmaceutica, medicale
DEFINIZIONE
L’Agente di Commercio rappresenta l’azienda in una determinata area geografica, curando i rapporti con i clienti, presentando i nuovi prodotti e stipulando contratti.
ATTIVITÀ TIPICHE
- Promozione e vendita dei prodotti ai clienti nuovi o a quelli già acquisiti;
- Redazione di preventivi, valutazione dei termini degli accordi, delle garanzie e delle date;
- Preparazione di rapporti relativi all’attività destinati ai responsabili delle vendite;
- Aggiornamento sulle variazioni e sulle tendenze del mercato;
- Raggiungimento degli obiettivi di vendita.
PROFILO IDEALE
- Esperienza nel settore delle vendite;
- Eccezionali doti comunicative e di relazione interpersonale;
- Ottime capacità organizzative, operative e di pianificazione;
- Preferibilmente Laurea in discipline economico-aziendali;
- In possesso della Partita Iva e iscrizione alla Camera di Commercio di competenza nel suo territorio.
PLUS
Un valido Agente di Commercio è in grado di aumentare di molto le vendite aziendali, portando l’azienda ai vertici del mercato.